Che cos'è il funnel di vendita? Questo articolo discuterà la definizione di imbuto di vendita.
Un funnel di vendita, chiamato anche imbuto di acquisto, imbuto di entrate o processo di vendita, rappresenta visivamente come una vendita procede in modo lineare dalla consapevolezza del cliente all'azione del cliente.
Una ripartizione dell'imbuto di vendita:
Un funnel di vendita può essere suddiviso in diversi passaggi a seconda del particolare modello di vendita:
- Fase di consapevolezza: questa è la parte più ampia del funnel di vendita. Attraverso le tue azioni di marketing, i potenziali clienti vengono a conoscenza del tuo prodotto o servizio.
- Fase di interesse: per arrivare a questo punto, il consumatore è stato messo a conoscenza di un prodotto che desiderava, quindi dimostra interesse per un prodotto conducendo una ricerca sul prodotto
- Fase di valutazione
- Fase decisionale: dopo la considerazione viene la preferenza, inizia la negoziazione.
- Fase di acquisto: vengono acquistati beni o servizi.
- Fase di rivalutazione
- Fase di riacquisto
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